Una “nube oscura” pende sulle tue vacanze…

oggi ti parlerò di un argomento che abbiamo già affrontato altre volte, ma la cui importanza – soprattutto in questo periodo dell’anno – necessita assolutamente di qualche approfondimento in più (anche alla luce di alcune recenti scoperte scientifiche a riguardo).

Sto parlando delle famigerate MACCHIE.

Anche se sono più che certa che tu sappia di cosa sto parlando, faccio un piccolo recap:

le macchie non sono altro che formazioni, accumuli di melanina sulla pelle, che si depositano principalmente su mani, viso, collo e decolleté.

Hanno forma pressoché circolare e sono di colore scuro.

Oltre a manifestare un chiaro disagio dell’organismo, le macchie rappresentano anche un inestetismo piuttosto evidente, difficile da coprire con il trucco e soprattutto posizionato nelle zone più esposte del corpo, come appunto le mani e il viso.

Questo tipo di problematica subentra a causa di moltissimi fattori, per lo più NON legati all’età anagrafica. Può essere un problema di ormoni, di specifici medicinali assunti, o l’uso di profumi particolari. Addirittura possono comparire macchie anche a seguito di ritocchi estetici, per via di piccoli ematomi visibili, seppur rari, dopo alcuni tipi di iniezione con botulino.

Quelli che ti ho elencato, però, sono casi speciali. La loro incidenza percentuale, infatti, è molto bassa.

Il motivo invece per cui compaiono la STRAGRANDE MAGGIORANZA delle macchie è IL SOLE.

Le macchie solari infatti sono gli inestetismi più frequenti per qualsiasi donna, appena dopo le classiche rughe del viso.

Come ti dicevo, queste cose probabilmente già le sapevi. Ne abbiamo parlato piuttosto spesso in passato. Quello che non ti ho ancora detto, però, è che la ricerca scientifica su questo particolare disagio estetico è incessante ancora oggi.

Proprio recentemente sono state confermate alcune teorie già largamente condivise tra gli addetti ai lavori (io, con i miei trattamenti, mi ero già adeguata in tal senso): la comparsa di macchie solari, ossia di piccoli cerchi neri causati da una non corretta esposizione al sole (e/o una protezione inadeguata), può manifestarsi anche a distanza di QUALCHE ANNO. Questo avviene perché le cellule hanno MEMORIA, ossia registrano reazioni a specifiche sollecitazioni, manifestandole poi anche a distanza di tempo.

Hai capito bene: prendi il sole oggi, compaiono le macchie nel 2021, per esempio.

Non solo: oltre ad avere tempi di incubazione così variegati, bastano soltanto DODICI MINUTI DI ESPOSIZIONE AL SOLE SENZA PROTEZIONE per procurarsi un rischio concreto di comparsa delle macchie.

In poche parole: se vedi una macchia solare sul tuo viso o sulle mani adesso, è possibile che ciò sia dovuto a quel quarto d’ora di tempo che hai perso chiacchierando al mare con la tua amica, appena arrivata, ritardando il momento in cui avresti dovuto applicare la crema solare sul tuo corpo.

La dinamica non è molto più articolata di così.

Se sei in vacanza al mare quindi, o magari ancora devi partire, è importante che tu ricordi QUANTO SIA FONDAMENTALE una crema solare ad alta protezione per scongiurare la minaccia di macchie solari.

  • Ricordati di applicare la protezione più volte ogni giorno che sei in spiaggia, evitando come la peste le ore peggiori (dopo mezzogiorno, e prima delle sedici). 
  • Replica l’applicazione soprattutto dopo il bagno (nessuna crema è completamente resistente all’acqua, nonostante quello che scrivono). 
  • Prediligi la pelle asciutta. Se hai fatto un tuffo, aspetta un paio di minuti per asciugarti, e poi applica la crema. Agirà sulla pelle in modo più efficace. 
  • Rinnova i tuoi solari ogni anno. Per quanto sembrino adeguati, quelli dell’anno scorso hanno perso gran parte della loro efficacia. E scegli solo i prodotti migliori in base al tuo fototipo!

Questi suggerimenti ti aiuteranno a minimizzare i rischi di macchie solari, ma non possono proteggerti al 100%. I raggi UV sono molto potenti, e anche una piccola, comprensibile distrazione può essere fatale in questo senso.

Pertanto, sia che tu stia partendo, sia già in spiaggia o sia già tornata, sappi che anche se non vedi niente di strano quando ti guardi allo specchio è probabile che la tua pelle abbia subito degli stress solari.

È quindi fondamentale prevenire ogni possibile problema in questo senso, depurando la pelle e reidratandola appena dopo la villeggiatura, così da evitare possibili accumuli di melanina nonché la proliferazione dei terribili RADICALI LIBERI (fenomeno estremamente frequente, e inevitabile, durante l’esposizione al sole).

Se quindi hai voglia di goderti la tua estate senza pensieri e sapendo di poter contare su un alleato CONTRO GLI INESTETISMI POST-FERIE (come macchie solari, secchezza della pelle, irritazioni, segni sul viso e sul decolleté, radicali liberi etc) sappi che c’è un’offerta interessante per te:

Nei giorni di apertura di Agosto di BALMAS BEAUTY avrai un bonus di 20 Euro sui trattamenti viso o corpo da 120 € o importo superiore.

Questo significa che potrai avere il tuo trattamento, da svolgere quando vorrai nei giorni di apertura di Agosto, a partire da soli CENTO EURO, compresa la dermoanalisi personalizzata (che da sola ha un costo di 70 euro, ma gratuita per te nel trattamento in promozione).

Come dici? Farai vacanze a fine Agosto e non puoi usufruire dell’offerta?

Non preoccuparti, ho deciso di riservare dei posti per questa iniziativa anche per i primi 15 giorni di settembre!

Ricapitolando:

se chiami SUBITO per prenotare un trattamento in offerta nei giorni seguenti:

dal 28 Agosto al 15 Settembre

Potrai godere della promo che ho ideato per te e che ti permetterà di avere un bonus speciale su qualsiasi trattamento dai 120 € in su

Tutto quello che devi fare è chiamare uno di questi due numeri:

06 70 45 26 28 O il 349 33 22 589 (anche SMS e Whatsapp)

Ti risponderà Elisa oppure Naomi . Con loro potrai concordare un giorno comodo per svolgere il trattamento, così potrai scegliere il momento perfetto successivo alle tue vacanze.

Allora? Cosa stai aspettando? Le scadenze le conosci, ma i posti sono limitati

  • FINO A ESAURIMENTO CASELLE IN AGENDA –

Chiama subito per non perdere questa opportunità e goderti la tua estate senza pensieri!

PS: hai già notato la comparsa di macchie solari e temi di non essere più in tempo? Niente paura, con alcuni trattamenti specifici le rimuoveremo completamente!

Marina Balmas
“la tua consulente di bellezza dal 1982”             

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *