I danni del sole sulla pelle

Carissima,

Agosto è iniziato, e con esso il periodo in cui, più di tutti, la tua pelle sarà maggiormente esposta ai raggi solari.

Questo periodo dell’anno, che per te è quello in cui puoi rilassarti – se ami il mare – e prendere una bella tintarella, è anche il momento in cui l’epidermide è sottoposta a ogni genere di stress.

Come sai, il Sole è come un “ospite” a casa: per un tempo limitato è gradito, ma quando è troppo è troppo.

Immagina la scena: il tuo ospite arriva a casa, dicendoti che si fermerà qualche giorno. Tu lo accogli volentieri e con l’occasione hai modo di conversare con lui, fare delle piacevoli cene insieme, scoprire le sue  novità nella vita, il racconto dei suoi viaggi etc.

Insomma, ne esci enormemente arricchita.

Poi però passano dei giorni, troppi. Inizia a occupare il bagno più del previsto, a lasciare la stanza in disordine, a cambiare la disposizione dei libri sullo scaffale, a fare disastri in cucina..

Insomma, si accomoda. Così facendo, crea dei fastidiosi scompensi alla tua routine quotidiana.

Il sole fa esattamente la stessa cosa: una breve esposizione ti permette di produrre molta Vitamina D, essenziale per il tuo organismo. Inoltre i raggi solari sono regolatori dell’umore, per questo chi dedica qualche minuto al giorno – meteo permettendo – a un po’ di abbronzatura ne giova anche dal punto di vista dello stress.

Ma se quell’esposizione supera la dose consigliata (che tecnicamente non dovrebbe andare oltre il quarto d’ora al giorno, al massimo venti minuti e non necessariamente “total body”) allora cominciano i guai.

Bada bene, non ti sto dicendo che devi rinunciare al tuo lettino e alle creme abbronzanti e chiuderti in casa, eccezion fatta per quindici miseri minuti al giorno. Assolutamente no.

Sto dicendo che se vuoi ottenere una bella abbronzatura ed evitare i danni che inevitabilmente una lunga esposizione causa sulla tua pelle (eczemi, irritazioni, arrossamenti e soprattutto le famigerate MACCHIE SOLARI), allora devi assolutamente prendere alcune contromisure.

1) Non esporti nelle ore troppo calde, quando il sole è particolarmente intenso.

2) Utilizza una crema a protezione totale (tranquilla, ti abbronzerai lo stesso).

3) NON usare le creme dell’anno scorso: hanno perso il loro potere protettivo anche se a te sembreranno perfette.

4) Prediligi le prime ore del mattino e quelle pomeridiane, diciamo a ridosso “dell’aperitivo” per stare al sole

5) Applica la protezione solare più volte durante il giorno, soprattutto dopo che esci dall’acqua (anche se sulla confezione c’è scritto “crema solare resistente all’acqua”.

E per favore te lo chiedo: NON PASSARE L’INTERA GIORNATA AL SOLE. Davvero.

In ogni caso, anche osservando tutti questi suggerimenti, sappi che i raggi UV penetreranno con molta facilità negli strati più profondi dell’epidermide (alcuni si fermano in superficie, altri sono filtrati dall’ozono, ma moltissimi arrivano diretti sull’obiettivo: la tua pelle). Questo può causare numerosi fastidi anche se avrai preso tutti gli accorgimenti per evitarli.

Non sto parlando solo dei semplici arrossamenti post-sole.

Mi riferisco a vere e proprie scottature solari (che possono evolversi in segni e cicatrici sulla pelle), comparsa di macchie scure anche di grandi dimensioni, nonché uno sviluppo esponenziale dei radicali liberi (che sai quanto siano dannosi per la salute della tua pelle e del tuo organismo).

Questi processi purtroppo non avvengono in tempo reale, quando prendi il sole. Ma nei mesi successivi.

Ecco perché è estremamente importante che tu CORRA AI RIPARI, se possibile, ancora prima di iniziare le tue vacanze (o immediatamente, se già sei distesa sul lettino e ci starai per i prossimi giorni).

Se vuoi evitare che il processo di deterioramento epidermico post-sole rovini la tua pelle per sempre, mettiti al riparo prenotando un trattamento specifico post-vacanze nel mio Istituto di Bellezza.

Grazie ai miei trattamenti sarò in grado di arrestare l’incremento dei radicali liberi, prevenire la formazione di macchie post-sole e dare sollievo alla tua pelle che – anche se sei la donna più previdente del mondo – avrà comunque subito giorni estremamente stressanti sotto il sole cocente.

Se hai voglia di goderti la tua estate senza pensieri e senza paura di stare rovinando la tua pelle ogni minuto di più che trascorri in spiaggia, sappi che c’è un’offerta interessante per te:

Nei giorni di apertura di Agosto di BALMAS BEAUTY avrai un bonus di 20 Euro sui trattamenti viso o corpo da 120 € O IMPORTO SUPERIORE.

Questo significa che potrai avere il tuo trattamento, da svolgere quando vorrai nei giorni di apertura di Agosto, a partire da soli CENTO EURO, compresa la dermoanalisi personalizzata (che da sola ha un costo di 70 euro, ma gratuita per te nel trattamento in promozione).

Come dici? Farai vacanze a fine Agosto e non puoi usufruire dell’offerta?

Non preoccuparti, ho deciso di riservare dei posti per questa iniziativa anche per i primi 15 giorni di settembre!

Ricapitolando:

se chiami SUBITO per prenotare un trattamento in offerta nei giorni seguenti:

fino all’11 Agosto

oppure dal 28 Agosto al 15 Settembre

Potrai godere della promo che ho ideato per te e che ti permetterà di avere un bonus speciale su qualsiasi trattamento dai 120 € in su

Tutto quello che devi fare è chiamare uno di questi due numeri:

06 70 45 26 28 O il 349 33 22 589 (anche SMS e Whatsapp)

Ti risponderà Elisa oppure Naomi . Con loro potrai concordare un giorno comodo per svolgere il trattamento, così potrai scegliere il momento perfetto successivo alle tue vacanze.

Allora? Cosa stai aspettando? Le scadenze le conosci, ma i posti sono limitati

  • FINO A ESAURIMENTO CASELLE IN AGENDA –

Chiama subito per non perdere questa opportunità e goderti la tua estate senza pensieri!

Marina Balmas
“la tua consulente di bellezza dal 1982”