E se ti dicessero “È troppo tardi”?

Ciao carissima,

oggi voglio raccontarti un fatto.

Devi sapere che, pur non essendo una collezionista, amo molto gli “oggetti”. Mi spiego: ci sono ricordi di viaggi, piccoli regali o altri tipi di manufatti a cui tengo particolarmente, perché magari ho con loro un legame emozionale come un ricordo, un pensiero, un’esperienza del passato.

Mi piace custodire questi piccoli “tesori”, principalmente perché hanno il grande potere di farmi sorridere non appena mi capitano davanti.

Scommetto che anche tu hai qualcosa del genere in casa: magari una vecchia lampada, un libro, una boccetta di profumo ormai vuota ma della quale non vuoi privarti per ragioni, come si suol dire, “sentimentali”.

Nel mio caso, uno degli oggetti a cui sono più affezionata è un insospettabile tavolino in legno. Sai di quelli che si utilizzano davanti al divano o per riempire gli angoli vuoti della casa? Esattamente così.

Non è un mobile particolarmente bello, ed è anche piuttosto datato. Tuttavia vi sono affezionatissima perché custodisce in sé tanti ricordi della mia infanzia. Era il tavolo su cui giocavo da piccola e non ho mai voluto privarmene.

Ovviamente negli anni i segni del tempo e degli spostamenti sono diventati piuttosto evidenti: piccole crepe, graffi, macchie difficili da rimuovere e tutta una serie di “cigolii” di un legno che ha visto diversi natali.

Per anni mi son detta “devo farlo restaurare” a cadenza piuttosto regolare. Me lo ripetevo ma non lo facevo. Nel frattempo il tavolino continuava a invecchiare e a rovinarsi.

Un giorno, qualche settimana fa, ho preso il coraggio a due mani (e anche il tavolino!) e sono andata da un artigiano di mia conoscenza che si occupa di ricondizionare mobili in legno.

La mia più grande paura, quella che mi aveva frenato dall’agire fino a quel momento, era che un intervento esterno potesse solo peggiorare le cose. Non volevo rischiare di perdere il mio ricordo più prezioso, anche se ero piuttosto consapevole che si trattasse di una paura infondata: le mani esperte di chi sa fare il suo lavoro non sono MAI una scelta sbagliata.

Inoltre temevo che avrei fatto un cattivo affare, ipotizzando un preventivo eccessivo per un tavolino che, ricordi a parte, non aveva particolare valore economico.

Ma, come si dice, “se non fai, non sai”. Quindi ho tagliato la testa al toro e come ti dicevo sono andata dall’artigiano.

Dopo avergli esposto le mie esigenze ha cominciato a guardare silenzioso il tavolino, studiandolo in ogni minimo aspetto. Lo osservava con minuzia, la fronte aggrottata lasciava intendere grande concentrazione, tipica di chi sa quello che fa.

Dopo una diagnosi quasi chirurgica, il responso: “Nessun problema, lo sistemo in pochi giorni, torni pure fra una settimana e lo troverà come nuovo.”

(Senza contare che il preventivo era molto più che accettabile, altro che “conti astronomici” che avevo immaginato).

L’ho ringraziato e salutato, dandogli appuntamento alla settimana successiva.

Andandomene, però, l’artigiano mi ha rivolto una frase che mi ha colpito molto

“Certo che se me lo portava prima avremmo impiegato meno tempo. Tra l’altro viste le condizioni un altro paio di mesi e sarebbe stato troppo tardi.”

Un altro paio di mesi e sarebbe stato troppo tardi. Solo sessanta giorni e avrei dovuto, probabilmente, dire addio per sempre al mio bagaglio di ricordi. Dopo anni e anni di ripensamenti sarebbe stato veramente una beffa.

Ma c’è un altro motivo per cui quella frase mi era rimasta così impressa: quante volte ti capita di comportarti verso te stessa come io mi sono comportata con il mio tavolino?

Quante volte ti sei guardata allo specchio senza piacerti e non hai fatto nulla?

Quante volte ti sei detta “magari domani faccio qualcosa” senza che quel “domani” arrivasse mai?

Troppo spesso moltissime ospiti di Balmas Beauty arrivano da me dopo mesi, anni di tentennamenti, e altrettante volte mi trovo a ricoprire il ruolo dell’artigiano dicendo loro “Se fossi venuta prima, sarebbe stato tutto più semplice”.

O ancora, mi capita tante volte di essere ringraziata per aver fugato le loro paure immotivate:provare dolore, non avere risultati, impiegare troppo tempo, investire troppi soldi etc etc.

Esattamente le stesse paure, con motivazioni ovviamente diverse, che avevo io nei confronti di un oggetto inanimato.

Se pensi quindi che sia ora di dare una svolta al modo in cui ti guardi allo specchio, ridare tono alla tua pelle, magari perdere quel paio di chili accumulati durante l’inverno e soprattutto tornare a PIACERE E A PIACERTI COME NON SUCCEDE DA ANNI, sappi che ho la soluzione per te.

Si chiama “PELLE DI SETA”, ed è il protocollo corpo perfetto per donare nuova vita al tuo corpo in una sola seduta

PER L’OCCASIONE HO DECISO DI RIMETTERLO IN PROMO SOLO PER POCHI GIORNI

 PUOI AVERLO A SOLI 97 EURO INVECE DI 170

Nel prezzo è compresa una DERMOANALISI COMPLETA GRATUITA, che poi è la parte più importante di tutto il trattamento.

Attraverso la dermoanalisi sarò in grado di “studiare” la tua pelle millimetro per millimetro (proprio come fa un artigiano davanti a un mobile non più in perfette condizioni), e stabilire il metodo d’approccio migliore per te. In altre parole, le tue problematiche del corpo saranno verificate in modo PERSONALE, non come molti altri istituti che ti propongono protocolli standard uguali per tutti.

Da Balmas Beauty, sei TU al centro del trattamento. Ecco perché sono efficaci al 100%.

So quello che dico, ecco perché su ogni PELLE DI SETA applico la formula del RIMBORSO TOTALE se non sei soddisfatta.

Ti assicuro un effetto ESFOLIANTE e IDRATANTE tangibile, ma se il risultato non fosse in linea con le aspettative, sarà GRATIS per te.

Ricapitolando:

  • Trattamento corpo COMPLETO “Pelle di Seta” per rigenerare completamente il tuo corpo
  • Dermoanalisi completa con studio delle problematiche della tua pelle
  • ZERO DOLORE
  • ZERO TRATTAMENTI INVASIVI
  • ZERO CONTROINDICAZIONI

Al prezzo di 97 Euro invece di 170 Euro se chiami entro il 24 Aprile

Per averlo, devi soltanto prenotare il tuo appuntamento entro il 24 Aprile chiamando questi numeri:

06 70 45 26 28 O il 349 33 22 589 (anche SMS e Whatsapp)

E DICENDO CHE HAI LETTO QUESTA E-MAIL

Ti risponderà Chiara oppure Elisa. A loro potrai rivolgere tutte le domande che vorrai in merito a questa straordinaria promozione: ti spiegheranno meglio i dettagli e stabiliranno con te un appuntamento comodo per le tue esigenze.

Cosa stai aspettando?

Marina Balmas
“la tua consulente di bellezza dal 1982”            

Tags: , , , , , , , , , , , ,