Chi altri vuole eliminare le rughe in modo efficace?

Ciao!

Oggi voglio parlarti di quella problematica che, in ambito estetico, sono sicura ti da più pensiero. Circa la quale lotti ogni giorno provando creme, lozioni, eseguendo trattamenti e quant’altro per combatterla: le rughe!

Partiamo da un presupposto: NON ESISTE il rimedio universale per combattere le rughe del corpo e del viso in particolare. Questo però non deve spaventarti, non vuol dire che stai sbagliando tutto, al contrario! Vuol dire semplicemente che per lenire e far scomparire questi fastidiosi inestetismi della pelle è bene adottare i diversi sistemi a disposizione (come magari già fai o dovresti fare!) con la consapevolezza che TUTTO darà un beneficio.

Ciò di cui ti parlerò oggi però è un segreto universale per migliorare la tua pelle ogni giorno, durante la tua vita quotidiana, attraverso poche semplicissime abitudini!

Regola numero uno: SMETTERE DI FUMARE!
Oltre ad essere una cattiva abitudine che fa male alla tua salute, il fumo è causa principale delle rughe profonde. Studi clinici confermano che a parità di condizioni di vita, ambiente e storia clinica una persona fumatrice dimostra
in media cinque anni in più di una non fumatrice. Butta quelle sigarette quindi!

Regola numero due: ALIMENTAZIONE
Mangiare bene rende il tuo corpo più sano e più bello. Una dieta bilanciata con pochi zuccheri raffinati ed un apporto contenuto di carboidrati, inoltre, donerà alla pelle del tuo viso una grande elasticità, la caratteristica principale di un viso liscio e levigato!

Regola numero tre: ATTENZIONE ALL’ALCOOL
Adori gli aperitivi con gli amici? Ti concedi un buon bicchiere di vino durante i pasti? Nessun problema, ma ricordati l’ingrediente principale dei tuoi brindisi: la moderazione! L’alcool tende a disidratare la pelle e a creare quindi i
presupposti ideali per la crescita delle rughe.

Regola numero quattro: ADDIO GOMMA DA MASTICARE
Se sei una fan del chewing gum mi dispiace molto, ma il tempo della masticazione compulsiva è appena terminato! L’utilizzo prolungato delle gomme da masticare costringe i muscoli intorno alla bocca a movimenti continui e non corretti. Indovina cosa favoriscono questi movimenti?

Regola numero cinque: MAKE UP SI, MA NEL MODO CORRETTO!
Ognuna di noi ha le sue regole e abitudini nell’ambito del trucco, lo so. Utilizziamo i nostri prodotti preferiti e quelli che ritieniamo donino di più al nostro viso. Va benissimo, ricorda però due semplici consigli su questo tema: anzitutto evita di “stiracchiare” la pelle quando ti trucchi, come per esempio aprire troppo la bocca quando stendi il gloss o tirare la pelle per applicare il mascara. In secondo luogo non dimenticare MAI di struccare bene occhi e viso prima di andare a dormire. La pelle ha bisogno di respirare!

Ricorda infine che riuscire ad eliminare le rughe non è una “missione” a cui dedicarsi esclusivamente dopo iquarant’anni, anzi! È importante sapere che la prevenzione e la potenziale nascita dei primi segni sulla pelle
necessiterebbero di una crema e un siero specifico, mattina e sera, già a partire dai vent’anni!

Come vedi, parliamo di suggerimenti poco impegnativi ma ti assicuro super-efficaci per combattere i segni del tempo a cui siamo soggetti ogni giorno. Non dimenticare però che fin quando a questi problemi esisteranno specifiche soluzioni non avrai nulla di cui preoccuparti!

Inutile dirti che all’interno dell’Istituto abbiamo molto a cuore tutti gli aspetti della tua vita quotidiana, è mio preciso intento infatti, insieme ai trattamenti e ai percorsi migliori studiati per te, fornirti un elenco di
suggerimenti come questi che ti aiuteranno a vivere la tua routine migliorando la tua pelle ogni giorno, senza che nemmeno te ne accorga. I trattamenti e i percorsi che ti proporrò all’interno di Balmas Beauty saranno frutto di una diagnosi specifica e PERSONALIZZATA sulla tua pelle, in modo da evidenziare con esattezza le problematiche da affrontare e come intervenire. Ti invito quindi a venirmi a trovare nel Centro per studiare insieme le migliori soluzioni per te, e ottimizzare questi consigli come una vera e propria autocura individuale che ti aiuterà a far diventare le rughe solo un lontano ricordo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.