La necessaria pulizia prima dell’inverno!

L’estate è ormai un ricordo (o un traguardo ancora lontanissimo!), e bisogna fare i conti con gli effetti di una lunga stagione trascorsa tra mare, salsedine e qualche ora di sonno in meno.

Niente di preoccupante, se è andata così significa che hai avuto delle ottime vacanze!

Il fatto è che nel periodo direttamente successivo ai mesi più caldi, ci si trova inevitabilmente a fare i conti con i normali agenti stagionali di stress epidermico a cui ci si è esposti. Peraltro il periodo combacia con un altro momento importante per la tua pelle: il cambio di stagione che, come sai, è importante per il viso almeno quanto lo è per l’armadio!

La problematica che quindi andremo ad affrontare è quella relativa alle famigerate MACCHIE DELLA PELLE, principali conseguenze a breve-medio termine dell’esposizione solare, l’invecchiamento cutaneo e i comuni agenti atmosferici.

Problema irrisolvibile? Assolutamente no!

Non c’è nulla da temere, le formazioni di macchie sulla pelle del viso sono un elemento epidermico per lo più superficiale, facilmente risolvibile e migliorabile nell’immediato, purché si adottino le giuste cure.

Ma cosa sono le macchie?

Le piccole aree leggermente più “scure” che hai notato sul tuo viso fanno parte della normale evoluzione in fasi della pelle. A seguito di una ripetuta esposizione solare, per esempio, è possibile che ci sia la comparsa di macchie sul viso, che non sono altro che addensamenti di melanina localizzati.

Anche periodi di forte stress, farmaci foto-sensibilizzanti o piccole disfunzioni ormonali possono generare la stessa problematica. Oltre, chiaramente, al naturale invecchiamento della pelle.

Beh, non ho ancora inventato il rimedio per vivere in eterno, ma possiamo rendere l’esistenza del tuo viso la migliore possibile!

Con specifici trattamenti in Istituto, la pelle del tuo viso tornerà a spendere del suo colore naturale, combattendo in modo radicale le macchie, ma anche le rughe e gli inestetismi in generale, tipici della zona del volto.

Vuoi sapere come ti aiuterò? Qualcosa posso anticipartela, ma non voglio rovinarti la sorpresa!

Quello che faremo è un trattamento specifico per la pelle del viso chiamato Peeling. Si tratta di una procedura assolutamente non invasiva, grazie alla quale favoriremo il ricambio cellulare della tua pelle, accelereremo l’esfoliazione (quindi: addio impurità, a mai più – si spera – rivederci!), e nel complesso libereremo il tuo viso dalle tossine e dalle tanto odiate macchie.

La tua pelle sarà più bella e più luminosa, inoltre la riattivazione cellulare ti permetterà di notare dei grandi miglioramenti anche in termini di rughe e linee sul viso, dal momento che a questa “nuova vita” sarà positivamente interessata anche la produzione di collagene ed elastina da parte dell’epidermide.

Non dimenticare: un buon trattamento è efficace solo se a casa non trascureremo la ben nota auto-cura. Inoltre, per mantenere sempre la tua pelle il più possibile bella e sana ti consiglio di utilizzare una buona crema idratante due volte al giorno, applicandola con dolcezza massaggiando la zona interessata. Aiuterai moltissimo la tua circolazione, oltre a nutrire la cute in modo adeguato.

E per favore, il prossimo anno, non dimenticare a casa la crema solare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.